Formazione

 
 

AURELIO PAVIATO

presenta

SURPRISING!

La meraviglia in una comunicazione “non convenzionale”

A chi è rivolta questa presentazione?

Pensata per chi ha la curiosità di esplorare nuovi percorsi e ad ascoltare esperienze e punti di vista “non convenzionali”.

Con questa presentazione Aurelio Paviato propone un’insolita analisi della comunicazione interpersonale, arricchita da punti di vista inaspettati ma pertinenti, ben argomentati e dimostrati.

La comunicazione inizia con un’emozione …

Dopo pochi istanti dalla introduzione, ci si ritroverà subito nel cuore dell’argomento grazie all’apparizione sorprendente ed inattesa di un oggetto “impossibile”.

Questo aprirà la strada ad illustrare cosa accade quando una persona è colta di sorpresa; e non si deve necessariamente eseguire un gioco di prestigio, perché la sorpresa può nascere anche da una felice battuta di spirito o dall’offrire un punto di vista inatteso.

Ma per sapere poi gestire la sorpresa occorre avere consapevolezza di “che cosa stia accadendo” in quel momento nel rapporto relazionale con l’altra persona.
Come si può ristrutturare il rapporto interpersonale in quel momento?
Quali suggestioni si possono indurre?
Quali effetti ci sono sulla memoria?
Come si possono gestire delle resistenze?

Tutto questo, oltre che semplicemente raccontato, sarà dimostrato attraverso coinvolgenti e divertenti esempi, aneddoti e brevi esibizioni tratte del repertorio professionale di Paviato.

Ciò permetterà anche di discutere di alcune strategie di presentazione per rendere piacevole, memorabile e dinamica la comunicazione.

Le idee e le riflessioni che emergeranno da questo incontro saranno certamente fonte di ispirazione per i partecipanti.

Chi fosse interessato può scrivermi a: contatti@aureliopaviato.com oppure dal form della pagina contatti.