Un Insolito Riconoscimento Professionale

 

Carte e Monete ed altri artifici

 

NOVITA' spettacolo di MICROMAGIA TEATRALE

 

La Bottega delle Meraviglie (IV)

 

Le Carte Parlanti di Pietro Aretino

 

Video e recensione dello SPETTACOLO TEATRALE

 

Spettacolo Teatrale a Milano

 

Storie di un Artigiano di Illusioni

 

Storie di un Artigiano di Illusioni

 

Storie di un Artigiano di IllusioniQuesto spettacolo conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un'antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all'Aretino.

I giochi eseguiti, attuali nello stile, porteranno gli spettatori in un piccolo viaggio nel tempo che, facendo incontrare personaggi come Reginald Scot (1538-1599), Giuseppe Pinetti da Orbetello (1750–1800) Max Malini (1873 – 1942) ed altri ancora, farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa (raccontati da Alcifrone nel III secolo A.C. e, più tardi, anche da Seneca) restino vivi ed attuali.

Come mai non perdono il loro fascino? Come mai non diventano vecchi e superati? Il mondo antico e quello medioevale hanno poco in comune con quello attuale eppure questa forma di spettacolo mantiene intatta la sua capacità di creare meraviglia e di affascinare.

Storie di un Artigiano di Illusioni
 
 
2008 © Punto Magia S.a.s. - P.iva: 01388140186 - Privacy Note legali Posizionamento sito